22 ottobre 2016

Gruppo di Giochi Psicopedagogici e Tecniche di Psicodramma

La dott.ssa Ornella Dutto organizza degli incontri mensili di attività di gruppo per aiutare le persone a diventare più consapevoli relativamente ai propri modi di essere e di fare.

Il gruppo di Giochi Relazionali Psicopedagogici e Tecniche di Psicodramma, si riunisce una sera al mese.

 

Vuoi conoscere meglio le tue modalità comunicative? Vuoi avere relazioni migliori? Vuoi adottare strategie comportamentali più efficaci? Vuoi affrontare ansia e insicurezza? Partecipa al percorso “Giochi Psicopedagogici e Tecniche di Psicodramma”.

Giochi e role playning per lavorare sul malessere personale, sulle relazioni, sui conflitti, sulle difficoltà di comunicazione.

Le tecniche adottate permettono di sperimentare maggiore consapevolezza sia della propria dimensione intrapsichica che della dimensione relazionale per giungere a maggiore benessere e strategie comportamentali più efficaci.

La tecnica propria dei giochi psicopedagogici permette di far sperimentare ai partecipanti una particolare forma di approfondimento poichè fornisce un primo livello di stimolo attraverso maggiore consapevolezza della dimensione intrapsichica e relazionale.

Le tecniche di psicodramma permettono al soggetto di sperimentare strategie comportamentali più efficaci di quelle abitualmente adottate, esteriorizzando mediante le improvvisazioni sceniche e la loro analisi.