22 ottobre 2016

Arteterapia

Arteterapia

La “messa in forma” di manufatti, gesti, movimenti, autoritratti, costituisce testimonianza di un processo creativo che offre possibilità di riflessione profonda.

Il “prodotto artistico” attiva risorse creative, emozioni da elaborare e capacità residue individuali, pertanto l’obiettivo non sarà interessarsi al prodotto artistico in se stesso ma avvicinarsi all’esperienza interiore che questo prodotto veicola ai fini di una migliore integrazione di Sé.

Giornate di Arteterapia, Danzaterapia, Fototerapia

La dott.ssa Ornella Dutto organizza delle giornate di Arteterapia e Danzaterapia: percorsi finalizzati ad un’esperienza di contatto profondo, attraverso le modalità e le tecniche dell’Arteterapia, della Danzaterapia e della Fototerapia.

In collaborazione con la Fotografa, Fototerapeuta Irene Mastrocicco  www.irenemastrocicco.it

“Con il termine Fotografia Terapeutica, s’intendono tutti quegli interventi miranti ad utilizzare la fotografia a scopi esplorativi, di auto-indagine, o di auto-consapevolezza. Tale tecnica viene impiegata allo scopo di aiutare le persone a diventare maggiormente consapevoli di alcuni aspetti della propria personalità e dei propri modi di essere.” (Fabio Piccinini)